Decreto Direttoriale n. 832 del 4 novembre 2014 - Interventi formativi per i docenti delle istituzioni scolastiche impegnate nei percorsi di alternanza scuola/lavoro
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione
Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione
Roma, 5 NOV. 2014
Prot. 6663
Ai Direttori degli
Uffici Scolastici Regionali
Loro Sedi
e. p.c.
AI Dott. Jacopo Greco
Direttore Generale per le risorse umane e finanziarie
Sede
Al Dott. Luciano Chiappetta
Capo Dipartimento per il sistema educativo
di istruzione e formazione
Sede
Oggetto: Decreto Direttoriale n. 832 del 4 novembre 2014 - Interventi formativi per i docenti delle istituzioni scolastiche impegnate nei percorsi di alternanza scuola/lavoro -.
Si trasmette il D.D. di cui in oggetto, in applicazione dell'art. 7, comma 1, del D.M. n.762 del 2 ottobre 2014, riguardante le modalità di organizzazione delle attività formative dci docenti dei licei, degli istituti tecnici e degli istituti professionali. impegnati nei percorsi di alternanza scuola-lavoro.
Si rappresenta la necessità che, nelle more della registrazione alla Corte dei Conti del predetto D.M., le SS.LL. sulla base delle specifiche di cui al D.D. in oggetto e nel limite delle risorse assegnate. acquisiscano le candidature di istituzioni scolastiche ed educative statali o loro reti per la realizzazione dci progetti formativi.
l progetti, ai sensi dell'art. 7 - comma 5 -, del D.M. 762/14, sono valutati da una commissione nominata dalle SS.LL., composta da personale dipendente dotato di specifica professionalità e senza alcun compenso od indennità. Alla valutazione si provvede attribuendo un punteggio nel limite di 100 punti e nel rispetto dei criteri indicati dal sopraccitato articolo e comma lett. da a) a c) del D.M.762/2014.
Si sottolinea che, al fine di procedere all'assunzione degli impegni di spesa in tempo utile, le SS.LL. dovranno inviare alla scrivente entro e non oltre il termine del 21 novembre p.v., l'elenco delle istituzioni scolastiche titolari dei progetti formativi con i relativi importi.
Per quanto concerne l'invio dei progetti approvati e il rapporto di monitoraggio delle attività di formazione di cui al comma 6, dell'art. 7 del D.M. 762 del 2 ottobre 2014, si rimanda a successive comunicazioni.
Si ringrazia per la consueta e preziosa collaborazione.
Firmato
Il Direttore Generale
Carmela Palumbo