Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Organico Dirigenti Scolastici

Organico Dirigenti Scolastici

Informativa alle OO.SS. dell'Area V sull'organico dei Dirigenti Scolastici per l'a.s. 2013/14, conseguente al dimensionamento della rete scolastica

Organico Dirigenti Scolastici

Il 23 aprile siè svolta al MIUR l’informativa alle OO.SS. dell’Area V sull’organico dei Dirigenti Scolastici per l’a.s. 2013/14, conseguente al dimensionamento della rete scolastica.

I dati che ci sono stati forniti, aggiornati al 18/4/2013, sono provvisori e suscettibili di modifiche.

Nel corso dell’incontro la Parte Pubblica ha dato anche informazioni su alcune situazioni che si sono create, a seguito di ricorsi, nello svolgimento del concorso a Dirigente Scolastico.

In Toscana il concorso è stato annullato con Sentenza del TAR in riferimento alla costituzione della Commissione e alla lettura individuale degli elaborati da parte della Commissione medesima. L’Amministrazione ha assicurato che presenterà appello al Consiglio di Stato.

In Campania il concorso risulta sospeso a causa di un problema di incompatibilità dei membri della Commissione rilevata dal TAR.

Il 14 maggio p.v. ci sarà l’Udienza del Consiglio di Stato che si pronuncerà sul ricorso dell’Amministrazione, mentre il 2 luglio il TAR si pronuncerà nel merito.

Per quanto riguarda il concorso in Lombardia è stata acquisita la relazione del perito che ha certificato che la busta non è trasperente, ma messa in controluce di fonte luminosa si può leggere il suo contenuto. Si è in attesa di un ulteriore perizia che è stata commissionata ad un tecnico del Poligrafico dello Stato.

Rimane la valutazione negativa del nostro sindacato per la mancanza di direttive univoche da parte dell’Amministrazione Centrale e per il comportamento dell’Amministrazione territoriale che non ha saputo vigilare adeguatamente, circa il rispetto della legge, sulle modalità di svolgimento del concorso, che si è prestato ad innumerevoli contestazioni e ricorsi, spesso con riscontro positivo da parte dei TAR.

Scadenze di: dicembre 2024