Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Audizione al Senato sul DDL 3542

Audizione al Senato sul DDL 3542

Argomenti trattati: Stato giuridico,
Norme per l'autogoverno delle istituzioni scolastiche statali

Nella mattinata di oggi si è tenuta al Senato un’audizione delle organizzazioni sindacali della scuola, presso la VII Commissi

Nella mattinata di oggi si è tenuta al Senato un’audizione delle organizzazioni sindacali della scuola, presso la VII Commissione permanente (Cultura, Scienza e Istruzione) sul disegno di legge 3542 relativo a “Norme per l’autogoverno delle istituzioni scolastiche statali”, approvato dalla VII Commissione della Camera dei Deputatati il 10 ottobre 2012 e trasmesso al Senato in data 23 ottobre 2012.

L’audizione era presieduta dal Sen. Guido Possa, Presidente della VII Commissione Istruzione del Senato; erano presenti, inoltre, il relatore del disegno di legge, Sen. Asciutti e alcuni altri componenti della VII Commissione.

Hanno partecipato all’audizione le organizzazioni sindacali SNALS-Confsal, FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola, GILDA Unams, Cobas e l’USB.

La delegazione SNALS-Confsal ha illustrato i contenuti di un documento. Tale documento formula alcune considerazioni di carattere generale sull’autonomia scolastica e sulle funzioni degli organi collegiali, nonché sulle relazioni interne alle istituzioni scolastiche, finanziamento e partecipazione, e, altresì, esplicite analitiche proposte di emendamenti e integrazioni.

 

Scadenze di: marzo 2024