Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Adozione libri di testo - Primi effetti della Riforma Moratti

Adozione libri di testo - Primi effetti della Riforma Moratti

Argomenti trattati: Libri di testo,
E' stata diramata in data 13 marzo 2003 la Circolare prot. n. 5036 che disciplina le modalità di adozione dei libri di testo nelle scuole elementari e nelle scuole ed istituti di istruzione secondaria ed artistica per l'a.s. 2003/2004.

E’ stata diramata in data 13 marzo 2003 la Circolare prot

E’ stata diramata in data 13 marzo 2003 la Circolare prot. n. 5036 che disciplina le modalità di adozione dei libri di testo nelle scuole elementari e nelle scuole ed istituti di istruzione secondaria ed artistica per l’a.s. 2003/2004.

Si segnala che per quanto riguarda la scuola elementare la nota in questione dà indicazioni che “per il prossimo anno scolastico la scelta dei libri di testo per l’attuale primo ciclo sarà effettuata per il solo primo anno, con la conseguenza che in merito all’attuale primo ciclo le proposte editoriali dovranno riguardare solo la prima classe”.

Tale indicazione discende dalla constatazione che la legge delega recentemente approvata dal Parlamento prevede per la scuola elementare una nuova scansione temporale dell’organizzazione didattica articolata in:

 

-              1° anno;

-              1° biennio;

-              2° biennio.

Scadenze di: agosto 2022