Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > INCONTRO ARAN - OO.SS. DEL 17 NOVEMBRE 2022 SU RINNOVO CONTRATTO PERSONALE COMPARTO ISTRUZIONE E RICERCA PERSONALE ATA

INCONTRO ARAN - OO.SS. DEL 17 NOVEMBRE 2022 SU RINNOVO CONTRATTO PERSONALE COMPARTO ISTRUZIONE E RICERCA PERSONALE ATA

Incontro 17 novembre 2022

Il giorno 17 Novembre 2022 in modalità mista si è svolta la riunione tra i rappresentanti dell’ARAN e le OO.SS. sul tema in oggetto.

Per l’ARAN sono presenti il Dott. Maddeo e la Dott.ssa Marongiu.

La riunione di fatto si è sviluppata su un unico punto quello relativo agli Assistenti Amministrativi facenti Funzioni.

L’ARAN ha ribadito che senza un intervento normativo specifico, per risolvere la questione dei FF, considerato che contrattualmente non è possibile il passaggio dall’area B (Assistenti Amministrativi) alla area D (DSGA) al momento esiste una sola possibilità.

La soluzione prospettata dall’ARAN è quella di accorpare le due Aree, quella dei Coordinatori Amministrativi (Area C) con l’area D quella dei DSGA creando una unica “Area dei Funzionari e delle elevate qualificazioni”.

Il modello che si intende utilizzare è quello delle Funzioni Locali ovviamente con gli opportuni adattamenti alle esigenze delle istituzioni scolastiche.

In sede di prima applicazione saranno previste le opportune deroghe per consentire anche agli AA privi di titolo di poter partecipare.

Tale soluzione trova sostanzialmente d’accordo lo SNALS-CONFSAL e alcune OO.SS.

Nel prossimo incontro fissato per il giorno 1 Dicembre alle ore 14,30 verrà esaminata la bozza che verrà predisposta dall’Amministrazione.

Scadenze di: dicembre 2022