Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > ESTERO: finanziamento delle iniziative di miglioramento dell'offerta formativa a.s. 2022/2023

ESTERO: finanziamento delle iniziative di miglioramento dell'offerta formativa a.s. 2022/2023

Incontro al MAECI 14 novembre 2022

Si è tenuto, in modalità telematica presso il MAECI, il previsto incontro concernente la contrattazione integrativa del finanziamento delle iniziative di Miglioramento dell'offerta formativa a.s. 2022/23.

Presenti alla riunione la Dott.ssa Setta, capo ufficio del V della DGDP, la Dott.ssa Busceti del MI, lo Snals Confsal e le altre OO.SS..

Ha aperto i lavori la Dott.ssa Setta spiegando che, alla luce dei rilievi evidenziati dagli organi di controllo, si era reso necessario procedere alla modifica del precedente contratto e alla sottoscrizione di una nuova ipotesi di contratto sul finanziamento delle iniziative per il miglioramento dell'offerta formativa (MOF) per l'anno scolastico 3032/23, realizzate dalle istituzioni scolastiche all'estero nell'ambito dei rispettivi PTOF e dei collegi dei docenti comprensivi del personale assegnato sui corsi ex art.10 D.Lgs. 64/ 2017 nonchè nelle scuole straniere e/o internazionali.

Successivamente lo Snals Confsal e le altre sigle sindacali presenti sono intervenute su tale problematica per poi giungere, alla determinazione della sottoscrizione di una nuova Ipotesi di contratto sul finanziamento delle iniziative per il miglioramento dell'offerta formativa (MOF) a.s. 2022/23.

Sarà nostra premura pubblicare il testo della succitata Ipotesi appena sarà firmata dagli organi competenti.

Scadenze di: dicembre 2022