Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Estero: Stipula CCNI sul finanziamento iniziative MOF 2021-22

Estero: Stipula CCNI sul finanziamento iniziative MOF 2021-22

Incontro al MAECI del 20 dicembre 2021

Lunedì 20 dicembre scorso, si è svolto in video conferenza il previsto incontro presso il MAECI alla presenza della Dott.ssa Setta, della Dott.ssa Busceti del MI, dello Snals-Confsal e delle altre OO.SS. in merito alla stipula del C.C.N.I. del MOF per l'anno scolastico 2021/22.

Lo Snals-Confsal e le OO.SS. hanno preso atto che l’iter si è svolto in tempi più rapidi rispetto al passato, ma auspicano che in futuro la procedura diventi più snella al fine di favorire una coerente proposta formativa all’inizio delle attività scolastiche.

Allo stato attuale risulta un residuo di circa  473 mila euro che sarà restituito al MI. Diventa, pertanto necessario affrontare il problema del residuo mediante l’individuazione di criteri declinati con le richieste territoriali.

La Dott.ssa Setta ha reso noto lo stato delle nomine effettuate, di quelle in corso e dei bandi riservati ai dirigenti scolastici.

E’ di tutta evidenza che, viste le difficoltà riscontrate nell’assunzione del personale, si renda necessario porre mano al sistema di reclutamento anche in vista dei nuovi bandi.

Al termine della riunione la Consigliera ha reso noto che l'ufficio V sarà incardinato nella Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica.

Scadenze di: maggio 2022