Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Obbligo vaccinale del personale scolastico: nuova piattaforma di verifica

Obbligo vaccinale del personale scolastico: nuova piattaforma di verifica

Nota MI-DPPR prot. 1337 del 14/12/2021

Il Ministero dell'Istruzione ha inviato alle scuole la Nota prot. 1337 del 14/12/2021 avente per oggetto: “Indicazioni in merito alle modalità di controllo semplificato dello stato vaccinale del personale docente e ATA” con la quale espone il nuovo servizio messo a disposizione per consentire ai dirigenti scolastici di assolvere all’obbligo di verifica relativo alla regolarità della situazione vaccinale dei dipendenti.

La nota, in quattro punti (I. Processo di verifica da parte dei Dirigenti delle Istituzioni scolastiche; II. Delega del processo di verifica dell’obbligo vaccinale al personale autorizzato; III. Ruoli privacy e trattamento dei dati nell’ambito del processo di verifica dell’obbligo vaccinale; IV. Servizi di assistenza), fornisce indicazioni su come accedere e utilizzare la piattaforma e sul rispetto della privacy.

La nota è corredata degli allegati: 1) Conferimento di delega di funzioni ai fini del controllo dello stato vaccinale Covid-19 del personale docente e ATA; 2) Informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica dell'obbligo vaccinale anti Covid-19 del personale docente e ATA.

Scadenze di: maggio 2022