Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > DIRIGENTI SCOLASTICI E FASCE DI COMPLESSITÀ DELLE SCUOLE: INCONTRO DI CONFRONTO AL MI. NULLA DI FATTO!

DIRIGENTI SCOLASTICI E FASCE DI COMPLESSITÀ DELLE SCUOLE: INCONTRO DI CONFRONTO AL MI. NULLA DI FATTO!

Comunicato Snals-Confsal

DIRIGENTI SCOLASTICI E FASCE DI COMPLESSITÀ DELLE SCUOLE: INCONTRO DI CONFRONTO AL MI.  NULLA DI FATTO!

Roma 06 Nov. 2021 - Si è svolta il 4 novembre, la riunione al Mi, da remoto, sulle fasce di complessità delle scuole. Per l’amministrazione era presente il Direttore generale del Personale Dott. Serra.

L’Amministrazione ha illustrato i criteri per la definizione delle funzioni dirigenziali, nel rispetto di quanto previsto dall’art 12 commi 3 e 4 del CCNL del 2006, come modificato dall’art 6 del CCNL del 2010.

A seguito di approfondimenti sugli effetti delle eventuali determinazioni conseguenti al confronto in corso sui criteri di graduazione delle funzioni dirigenziali, lo SNALS-CONFSAL ritiene che detto confronto richieda preliminarmente la rilevazione degli effetti di tali criteri sui livelli della parte variabile delle retribuzioni di posizione.

Consideriamo quindi imprescindibile conoscere l’entità delle risorse disponibili e certificate per il FUN 2019/202. Tra l’altro restano da sottoscrivere ancora diversi Contratti Integrativi Regionali per i decorsi anni scolastici.

In definitiva lo SNALS-CONFSAL, nello stato attuale di incertezza circa le risorse da destinare al FUN e circa i criteri di riparto tra le regioni, materia tra l’altro di contrattazione integrativa nazionale, ritiene che potrebbero venir meno le condizioni per la prosecuzione delle attività di confronto in corso, relative alla definizione delle funzioni dirigenziali.

 

Il Segretario Generale
(Elvira Serafini)

Allegati PDF
Visualizza PDF
Scadenze di: gennaio 2022