Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Ricerca: ISTAT - L'Ufficio territoriale della Calabria ancora in attesa di una sede

Ricerca: ISTAT - L'Ufficio territoriale della Calabria ancora in attesa di una sede

Argomenti trattati: Enti Pubblici di Ricerca, Ricerca, ISTAT,
Il comunicato SNALS-Confsal al personale

Lo Snals-Confsal ha inviato una nota all'Amministrazione per conoscere gli esiti dei sopralluoghi effettuati per valutare l'adeguatezza di alcuni locali messi a disposizione dall'Azienda Ospedaliero Universitaria di Catanzaro.

Di seguito il comunicato al personale (PDF):

 

 07 ottobre 2021

L’UT Calabria ancora in cerca di una sede

Nella giornata del 06/10/2021 sono stati effettuati dei sopralluoghi presso dei locali dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Mater Domini di Catanzaro, sita in località Germaneto, messi a disposizione dell’Istat per sopperire, in via temporanea, alla mancanza di una sede fisica per i lavoratori dell’ufficio territoriale della Calabria.

Snals-Confsal Ricerca ha inviato una nota chiedendo all’Amministrazione informazioni ufficiali riguardo il sopralluogo effettuato.

Nello specifico sono state richieste informazioni riguardo: il numero dei locali disponibili, la metratura, la capienza massima, le caratteristiche di areazione di ogni ambiente, il numero di servizi igienici a disposizione, nonché una valutazione della idoneità degli spazi a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

In presenza di notizie certe e sperabilmente positive ne verrà data tempestiva comunicazione ai dipendenti dell’UT della Calabria, organizzando un’assemblea per un equo scambio di idee.

Riteniamo che sia giunto il momento di chiudere nel miglior modo possibile questa vicenda complicata che si trascina ormai da quasi un anno. Pertanto si esorta l’Amministrazione ed in particolare la direzione Dcap affinché si reperisca in tempi celeri una sede istituzionale degna di un Istituto Nazionale di Statistica.

Per SNALS-CONFSAL Ricerca

Michele Calabria

 

Scadenze di: ottobre 2021