Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > ESTERO: incontro al MAECI - Bandi di selezione per il personale docente ed ATA presso la D.G.S.P.

ESTERO: incontro al MAECI - Bandi di selezione per il personale docente ed ATA presso la D.G.S.P.

Lo Snals Confsal ha anche chiesto notizie sull'uscita del bando per la destinazione all'estero, sulla situazione delle vaccinazioni riguardanti il personale scolastico e sul decreto relativo al contingente

Si è svolto il 21 aprile, in video conferenza, l'incontro presso il MAECI con il Capo Ufficio V della D.G.S.P., e lo Snals Confsal e le altre OO.SS firmatarie del contratto.

Ha aperto i lavori la Dott.ssa Sessa che ha informato sull'urgenza e la necessità di indire i due bandi di selezione riservati al personale docente ed ATA (assistenti amministrativi) a tempo indeterminato da destinare a prestare il servizio in posizione di fuori ruolo, ai sensi dell'art.13 del D.lgs n.64 /217 presso l'Ufficio V della D.G.S.P.. Successivamente ha illustrato la normativa soffermandosi sui titoli di studio e sulla funzione del colloquio finale che conclude l'iter procedurale del bando.

In merito al colloquio il nostro sindacato ha ricordato all'Amministrazione che la commissione esaminatrice dovrà, in tempi congrui, informare sulla relativa scheda di valutazione.

Verso il termine della riunione lo Snals Confsal, unitamente alle altre sigle sindacali, ha chiesto notizie sull'uscita del bando per la destinazione all'estero, sulla situazione delle vaccinazioni riguardanti il personale scolastico e sul decreto relativo al contingente.

In merito al primo punto, la Dott.ssa Sessa ha fatto presente che il MAECI, per accelerare i tempi,  si sta attivando nel migliorare la piattaforma Polis finalizzando anche l'intesa con il MI; per il secondo argomento ha evidenziato la diversità di trattamento per la somministrazione del vaccino da sede a sede e la possibilità della richiesta per il rimborso delle spese sanitarie. Infine, per l'ultimo quesito, la Consigliera ha comunicato che in questi giorni il Direttore Generale ha firmato il decreto per il contingente del personale scolastico in servizio all'estero relativo all'anno 2021/22.

Scadenze di: maggio 2021