Nella tarda serata di ieri, il Ministro ha firmato il decreto di proroga della scadenza della presentazione delle domande ATA di terza fascia dal 22 al 26 aprile p.v.
Il Ministero ci ha appena comunicato che sta per essere pubblicata la seguente faq, nella quale si chiarisce che la proroga del termine è circoscritta esclusivamente alla presentazione della domanda e non si estende agli altri profili previsti dal bando (titoli di servizio e di cultura conseguiti successivamente al 22 aprile ), in quanto disposta unicamente per venire incontro alle difficoltà di presentazione delle istanze di partecipazione a fronte della straordinaria situazione epidemiologica in atto.
Il Ministero ha anche previsto un’integrazione del decreto 138 del 20 aprile 2021 sopradetto.
Di seguito la FAQ:
FAQ
D. A seguito della proroga del termine di presentazione delle domande disposta dal DM 20.4.2021, n. 138, possono essere dichiarati titoli di servizio e di cultura conseguiti successivamente al 22 aprile ed entro il 26?
R. No, la proroga del termine è circoscritta esclusivamente alla presentazione della domanda e non si estende agli altri profili previsti dal bando in quanto disposta unicamente per venire incontro alle difficoltà di presentazione delle istanze di partecipazione a fronte della straordinaria situazione epidemiologica in atto. Al fine di garantire la parità di trattamento tra tutti i candidati, possono pertanto essere dichiarati esclusivamente i titoli di servizio e di cultura maturati e conseguiti entro la data del 22 aprile come previsto dal bando di concorso.