Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Scuole non Statali: AGIDAE - Commissione Paritetica Nazionale Emergenza "COVID 2019"

Scuole non Statali: AGIDAE - Commissione Paritetica Nazionale Emergenza "COVID 2019"

Accordi su: Gestione didattica a distanza (DAD) e lavoro agile da remoto; Contratto di lavoro intermittente; Retribuzione in caso di ricorso agli ammortizzatori sociali e relativi calcoli della tredicesima mensilità e delle ferie

Ancora una volta, l'associazione datoriale AGIDAE e le organizzazioni sindacali di categoria hanno confermano un importante primato contrattuale nel settore delle Scuole non Statali.

Il giorno 09 dicembre 2020, in modalità VIDEOCONFERENZA, si è riunita la Commissione Paritetica Nazionale che, in applicazione del CCNL AGIDAE/SCUOLA, ha concordato e deliberato alcune importanti procedure nella gestione della didattica a distanza (DAD) e del lavoro agile da remoto. Segnaliamo con particolare soddisfazione che, per tutto il personale dipendente impegnato in queste attività lavorative tramite l’utilizzo di propri dispositivi informatici, è prevista un’indennità forfettaria mensile di 30,00 (trenta) euro a partire dal 01/01/2021 fino al 30 giugno 2021.

Inoltre, considerati gli effetti organizzativi indesiderati causati dalla pandemia in corso, si è concordato di estendere la sfera di applicazione dell’art. 27 “Contratto di lavoro intermittente” del CCNL AGIDAE anche al personale educativo e docente e sempre per cause riconducibili allo stato di emergenza COVID-19, si sono concordate delle disposizioni sui seguenti punti:

1.   Retribuzione in caso di ricorso agli ammortizzatori sociali (FIS/CIGD)

2.   Calcolo della tredicesima mensilità in caso di ricorso agli ammortizzatori sociali (FIS/CIGD)

3.   Calcolo delle ferie in caso di ricorso agli ammortizzatori sociali (FIS/CIGD)

Alleghiamo il testo integrale dell'accordo.

Scadenze di: maggio 2021