Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Digitalizzazione, "Pago in Rete": la piattaforma per i pagamenti on line delle scuole

Digitalizzazione, "Pago in Rete": la piattaforma per i pagamenti on line delle scuole

Argomenti trattati: pagamento,
Tramite "Pago in rete" sarà possibile gestire per via telematica oneri e tasse a favore delle scuole o del Ministero

Il MI, con nota n. 1125 dell’8 maggio 2020, avente per oggetto: Chiarimenti adesione alla Piattaforma PagoPA e scadenza del termine di cui all’art. 65, comma 2, del D.lgs n. 217/2017, riguardante l’obbligatorietà di adesione alla Piattaforma PagoPA dal prossimo 30 giugno, informa di mettere a disposizione delle scuole il sistema centralizzato “Pago In Rete”, collegato alla piattaforma PagoPA che sarà utilizzata per l’erogazione di tutti i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni.

Il Ministero dell’Istruzione, sul proprio sito, ha comunicato che “tutti gli adempimenti sono già stati svolti dal Ministero e non è prevista nessuna attività formale a carico delle istituzioni scolastiche per l’adesione alla piattaforma. Tramite “Pago in rete” sarà possibile gestire per via telematica oneri e tasse a favore delle scuole o del Ministero”.

E’ possibile leggere il comunicato del MI al link https://www.miur.gov.it/web/guest/-/digitalizzazione-pago-in-rete-la-piattaforma-per-i-pagamenti-on-line-delle-scuole.

Inseriamo in area riservata la nota prot. 1125/2020.

Scadenze di: settembre 2024