Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Estero: sottoscrizione dell'ipotesi d'intesa per i progetti MOF a.s.2019/20

Estero: sottoscrizione dell'ipotesi d'intesa per i progetti MOF a.s.2019/20

Il nostro Sindacato ha ricordato nuovamente l'autonomia, la funzione dei collegi Docenti che, unitamente alla contrattazione, portano alla definizione dei progetti secondo le attuali linee contrattuali.

Nella mattinata di ieri 21 novembre, si è svolta la riunione presso il MAECI inerente l'ipotesi ďintesa per i progetti MOF 2019/20. Erano presenti il Consigliere Nocella, la Dott.ssa Busceti del Miur, il Dirigente scolastico Lenza, la Dott.ssa Clerici, lo Snals Confsal e le altre OO.SS. firmatarie del contratto.

All’inizio dei lavori il Consigliere Nocella ha evidenziato sia lo stanziamento accantonato per le 60 funzioni strumentali designate per l'estero e sia la copertura economica di tutti i fondi attribuiti alle istituzioni in relazione al numero del personale vigente nelle varie sedi.

Successivamente il nostro Sindacato ha ricordato nuovamente l'autonomia, la funzione dei collegi Docenti che, unitamente alla contrattazione, portano alla definizione dei progetti secondo le attuali linee contrattuali.

Si è poi proceduto alla lettura del testo della bozza del MOF 2019/20 e, nel corso della discussione, lo Snals-Confsal ha proposto, insieme alle altre OO.SS., alcune modifiche migliorative del documento ministeriale specialmente per una maggiore autonomia nella progettualità delle istituzioni scolastiche all'estero.

A seguito delle varie richieste avanzate dai Sindacati presenti, l'amministrazione ha aggiornato la riunione per lunedì 25 p.v. per poter meglio valutare queste ultime proposte

Scadenze di: gennaio 2022