Lo Snals Confsal ha firmato il Contratto collettivo integrativo sui criteri di riduzione dei tempi di permanenza nella fascia stipendiale per i ricercatori e i tecnologi
Ne è destinatario il 10% dei ricercatori e dei tecnologi appartenenti rispettivamente al primo, secondo e terzo livello, che abbia trascorso almeno il 50% del tempo di permanenza nella fascia. Le risorse a disposizione ammontano a poco più di 57.000 euro.
I criteri individuati per la selezione dei beneficiari sono stati i seguenti: risultati ottenuti nell’ambito della struttura; contributo al miglioramento organizzativo; risultati ottenuti su innovazione di ricerca, metodologica, organizzativa e miglioramento dell’efficienza; incarichi di responsabilità; competenze organizzative.
L’accordo è stato firmato con una nota unitaria che richiede di incrementare le cifre a disposizione in base ai residui per i pensionamenti avvenuti, di stabilire una cadenza annuale per gli anticipi e di impiegare le somme non accantonate negli anni precedenti per aumentare la platea degli eventuali destinatari o, alternativamente, per incrementare l’indennità per oneri specifici.