Riportiamo di seguito la lettera di richiesta per differimento dei termini del personale ATA:
Roma, 3 agosto 2017
Prot. 249-segr/ES/DON/Miur_ag03
Preg.ma Dottoressa
Rosa DE PASQUALE
Capo Dipartimento
Preg.ma Dott.ssa
M. Maddalena NOVELLI
Direttore Generale Personale Scuola
MIUR
ROMA
Oggetto: Richiesta differimento termini presentazione domande di aggiornamento/inserimento graduatorie di III personale ATA
La scrivente Segreteria Generale fa presente di ritenere inaccettabile ed inappropriata l’ipotesi di fissare al 31 agosto p.v. la data di inizio per la presentazione delle domande di inserimento/aggiornamento delle graduatorie di III fascia del personale ATA per il triennio 2017/2020.
Ciò nella considerazione della previsione di un elevato numero di domande che si riversano sulle segreteria scolastiche in un periodo in cui le stesse devono provvedere all’espletamento di tutti gli adempimenti connessi all’avvio dell’anno scolastico.
Pertanto, si chiede di differire la suddetta data e nel contempo di fissare un incontro su tale tematica al fine di concertare le procedure ed i tempi necessari per le nuove graduatorie del personale ATA.
In attesa di un cortese cenno di riscontro, si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.
Il Segretario Generale
(Elvira Serafini)