Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Tetto spesa libri di testo precisazioni del Miur

Tetto spesa libri di testo precisazioni del Miur

Argomenti trattati: Libri di testo,
Alcuni istituti scolastici sono stati denunciati per l'adozione di testi il cui costo complessivo eccede quello fissato come tetto dal MIUR, con il Decreto del 3 giugno 2005

Tetto spesa libri di testo: precisazioni del Miur

Sono in atto in questi giorni alcune iniziative di Associazioni di consumatori che hanno denunciato alcuni istituti scolastici per l'adozione di testi il cui costo complessivo eccede quello fissato come tetto dal MIUR, con il Decreto del 3 giugno 2005.

La questione sta acquisendo tale rilevanza da aver obbligato il MIUR a diffondere in data 18 agosto un comunicato stampa nel quale si afferma che "la situazione è sotto controllo attraverso il sistema informativo".

Nello stesso comunicato si dà notizia dell'attivazione per il prossimo 7 settembre di un tavolo di confronto sulla materia tra i responsabili del Ministero delle attività produttive, del MIUR e dell'Associazione degli Editori.

Considerata la sensibilità dei docenti per una questione così delicata, è molto probabile che le delibere adottate in merito siano avvenute prima del 3 giugno, data di emanazione del decreto sul tetto di spesa fissato dal MIUR.

Il nostro auspicio è che, a partire dal prossimo anno scolastico, il decreto in questione venga emanato in tempi utili, affinché i collegi dei docenti possano assumere la conseguente delibera nel rispetto di quanto ivi stabilito.

Scadenze di: agosto 2022