Si è svolto il programmato incontro sulla revisione delle classi di concorso. L’amministrazione, rappresentata dal Direttore Generale Dott.sa Palumbo, ha introdotto i lavori presentando una nuova bozza in progress, che teneva conto di alcune osservazioni formulate dalle OO.SS in occasione del precedente incontro.
La delegazione SNALS CONFSAL, oltre ad evidenziare alcuni problemi specifici, ha focalizzato il suo intervento sulla necessità di prevedere l’inserimento nel nuovo D.M. di una fase transitoria che tutelasse a pieno, oltre a chi è in corso di conseguimento di un titolo di accesso, anche tutte le diverse tipologie di personale coinvolto, sia a tempo indeterminato che determinato.
Si è chiesta la tutela del personale docente ITI a tutti i fini, in particolare in relazione alla mobilità in tutti i suoi aspetti, per il personale ITD dovrà essere prevista una specifica tutela sia nel caso sia già inserito nelle GAE o nelle graduatorie di istituto, per tutte le fasce, o abbia già conseguito un titolo per potervi accedere.
L’amministrazione si è impegnata a fornire risposte su questi aspetti nel prossimo incontro non ancora calendarizzato.
Vi terremo informati dell’evolversi della situazione.