Il Miur con la nota prot. n. 11448 del 23/7 u.s., inviata alle istituzioni scolastiche e agli Uffici Scolastici Regionali, ha comunicato che a partire dal giorno 21 luglio al 14 agosto 2015 sono rese disponibili le funzioni relative alla procedura di rilevazione delle esigenze di finanziamento (da assegnare e caricare sul cedolino unico in quota parte integrativa) per le sotto indicate indennità, già contrattate con le OO.SS. nell'Intesa del 7 agosto2014 per l'a .s. 2014/15:
• Indennità di bilinguismo e trilinguismo
• Indennità di direzione al sostituto del DSGA
Nella stessa viene precisato che:
- sulla durata dell'incarico, per accordo sindacale sarà data priorità ai casi di DSGA assente per tutto l'anno scolastico ovvero ai casi di titolare assente per l'intero anno con diritto alla conservazione del posto, che sia stato sostituito da personale ATA titolare di posizione economica, al quale sarà corrisposta l'indennità di direzione del DSGA, di cui all'art.3, comma 2 della sequenza contrattuale, come previsto dell'art.62 del CCNL vigente;
- gli Uffici Scolastici Regionali avranno a disposizione le funzioni fino al giorno 30 agosto 2015 compreso, per terminare le attività di verifica e presa visione.