Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Estero: Incontro al MAE sulla mobilità delle Scuole Europee

Estero: Incontro al MAE sulla mobilità delle Scuole Europee

Incontro fra le OO.SS. e la delegazione MAE sulla mobilità del personale docente in servizio presso le scuole europee (SEU) per l'a.s. 2013/2014

Oggi 4 luglio 2013, ha avuto luogo presso il MAE l’incontro fra le OO.SS. e la delegazione MAE sulla mobilità del personale docente in servizio presso le scuole europee (SEU) per l’a.s. 2013/2014.

All’inizio dei lavori le OO.SS. hanno sollevato varie eccezioni denunciando la mancanza di un congruo periodo di preavviso e facendo presente che, prima di pubblicare e di inviare alle direzioni delle scuole europee le disposizioni sulla mobilità, è inevitabile adeguare l’attuale CCNI sulla mobilità alla normativa più recente.

Al termine dell’incontro, la Parte pubblica ha dovuto ammettere che le obiezioni fatte dalle OO.SS. erano pertinenti e che, quindi, è inevitabile procedere prioritariamente alla modifica del suddetto contratto integrativo.

Pertanto, si è concordato di convocare le parti giovedì 11 luglio 2013 con l’intesa di concludere in quel giorno la contrattazione, allo scopo di poter inviare con sollecitudine alle direzioni delle scuole europee il nuovo testo con il calendario delle scadenze e l’indicazione dei posti disponibili ai fini della mobilità.

 

Di conseguenza è confermato che si procederà alle operazioni di mobilità, limitatamente alle scuole europee, ed è prevedibile che esse possano essere completate entro il corrente mese.

Scadenze di: luglio 2022