Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Conferenza Segretari Regionali del 4 luglio 2005

Conferenza Segretari Regionali del 4 luglio 2005

Argomenti trattati: Quadri Provinciali e Regionali,
Si è svolta in data odierna, presso la sede del Kirner, la preannunciata conferenza dei Segretari Regionali SNALS-CONFSAL.

Si è svolta in data odierna, presso la sede del Kirner, la preannunciata conferenza dei Segretari Regionali SNALS-CONFSAL

Si è svolta in data odierna, presso la sede del Kirner, la preannunciata conferenza dei Segretari Regionali SNALS-CONFSAL.

Il Segretario Generale nella sua introduzione ai lavori ha riepilogato la vicenda relativa al numero dei posti per le immissioni in ruolo, per i docenti e gli ATA, dando atto sia al Ministro Moratti che al Senatore Valditara dell’impegno profuso in merito.

Il Segretario ha anche fatto riferimento alla informativa del MIUR di venerdì scorso.

Ha invitato i Segretari Regionali ad attivarsi, d’intesa con i Segretari Provinciali, affinchè in questa delicata fase per le immissioni in ruolo si abbia la massima cura ed attenzione perchè tutti i posti possano essere assegnati.

In particolare, si dovrà tener conto in loco dei necessari interventi per compensazione.

Ha infine sottolineato come le immissioni in ruolo disposte dal decreto legge siano un esclusivo successo dello SNALS-CONFSAL che per mesi ha saputo sollecitare Amministrazione, Governo e Parlamento per una soluzione della questione precariato.

L’impegno proseguirà ora in sede di conversione in legge con la richiesta di aumento dei posti e con l’individuazione di possibili nuovi percorsi legislativi che possono dare risposte a tutto il personale precario.