Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Prima Conferenza Politico-Organizzativa Snals-Confsal Marche

Prima Conferenza Politico-Organizzativa Snals-Confsal Marche

Argomenti trattati: Quadri Provinciali e Regionali,
Si è tenuta, in data odierna a Loreto (An), la prima Conferenza politico-organizzativa dello SNALS MARCHE. Con tale iniziativa si è inaugurato un ciclo di incontri del Segretario Generale con tutte le Regioni ...

I Conferenza Politico–Organizzativa Snals-Confsal Marche

Si è tenuta in data odierna a Loreto (An) - presso l’I.I.S. “Einstein - Alberghiero” -, la prima Conferenza politico-organizzativa dello SNALS MARCHE. Con tale iniziativa si è inaugurato un ciclo di incontri del Segretario Generale con tutte le Regioni, in attuazione degli impegni assunti al Consiglio Nazionale di Riccione.

Nella regione Marche si sono riuniti i Consigli provinciali, le Segreterie Provinciali delle quattro province, i sindaci, i coordinatori di settore, la Segreteria ed il Consiglio Regionale.

Il Segretario Generale ha affrontato i maggiori temi politico sindacali del momento, ed in modo particolare quelli relativi alla riforma del I e II ciclo, al precariato, al rinnovo contrattuale, al rilancio del sindacato sul territorio, attraverso una più capillare azione in ogni unità scolastica sostenendo opportunamente il lavoro delle nostre RSU.

I quadri sindacali hanno a lungo applaudito la relazione ed i numerosi interventi hanno sottolineato la condivisione della linea politica tracciata.

Al termine dei lavori il Segretario Generale dopo aver sollecitato i presenti ad un maggiore attivismo sindacale, nella prospettiva di ridare dignità sociale alla scuola e di recuperare contestualmente la dignità giuridica ed economica di tutto il personale, ha garantito che le risultanze degli incontri che effettuerà in tutte le Regioni d’Italia rappresenteranno il punto di forza per costruire insieme una strategia politica che dovrà rilanciare il sindacato su tutto il territorio.