Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Elezioni RSU sottoscritta Ipotesi di Accordo modificativa dell'Accordo Quadro 7/8/1998

Elezioni RSU sottoscritta Ipotesi di Accordo modificativa dell'Accordo Quadro 7/8/1998

Argomenti trattati: R.S.U. 2012,
Ipotesi di Accordo su integrazione e modificazioni dell'Accordo quadro del 7/8/98 per la costituzione delle rappresentanze Sindacali unitarie per il personale dei comparti delle Pubbliche Amministrazioni e per la definizione del relativo regolamento elettorale - comparto scuola

Elezioni RSU: sottoscritta Ipotesi di Accordo modificativa dell’Accordo Quadro 7/8/1998

Nella mattinata di oggi, 22/11/2012, presso l’Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni (ARAN), è stata sottoscritta “l’Ipotesi di Accordo su integrazione e modificazioni dell’Accordo quadro del 7 agosto 1998 per la costituzione delle rappresentanze Sindacali unitarie per il personale dei comparti delle Pubbliche Amministrazioni e per la definizione del relativo regolamento elettorale – comparto scuola”.

L’Ipotesi di Accordo, sottoscritta in data odierna, è stata fortemente voluta dallo SNALS-Confsal e dalla CONFSAL, anche a seguito delle richieste pervenute dalle strutture provinciali e regionali del sindacato, e la riapertura del confronto era stata richiesta, congiuntamente, dalle OO.SS. del comparto scuola firmatarie del CCNL.

Il Presidente dell’ARAN, dott. Sergio Gasparrini, ha ricordato che l’Ipotesi di Accordo sottoscritta seguirà, ovviamente, il previsto iter di controllo, con l’invio alla Funzione Pubblica e al MEF e, successivamente, alla Corte dei Conti; solo dopo tali controlli l’Accordo sarà sottoscritto in via definitiva. Nelle more di tali verifiche l’Ipotesi di Accordo sarà inviata, tempestivamente, dall’ARAN al MIUR, che prevedibilmente provvederà a diramarlo alle scuole.