Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Manuale di preparazione al corso-concorso area C, posiz. econ. C1

Manuale di preparazione al corso-concorso area C, posiz. econ. C1

Argomenti trattati: Amministrativi, Profili professionali,
Corso-concorso per la copertura di cinquecento posti, tramite il passaggio del personale del MIUR dall'area B all'area C, posizione economica C1

MANUALE PER LA PREPARAZIONE DEL CORSO CONCORSO PER L'ACCESSO ALL’AREA C1

MANUALE PER LA PREPARAZIONE DEL CORSO CONCORSO PER L'ACCESSO ALL’AREA C1

 

Cari Colleghi,

 

il primo luglio 2008 è stato pubblicato il bando per la copertura di cinquecento posti, tramite il passaggio del personale del MIUR dall’area B all’area C, posizione economica C1.

Considerata la non lieve complessità delle prove d’esame, lo SNALS-Confsal ha ritenuto utile offrire ai partecipanti al corso-concorso un manuale per la preparazione della prova preselettiva e degli esami scritti e orali.

Il volume, che consta di 384 pagine, è stato redatto con il contributo di dirigenti e funzionari del MIUR e offre un ampio approfondimento delle discipline previste dal primo modulo formativo.

Tale modulo è senz’altro il più rilevante dell'intero corso, poiché tratta tematiche relative alle competenze e all'organizzazione del MIUR, argomenti difficili da reperire poiché non esistono pubblicazioni specificamente “dedicate” ed attendibili.

La chiarezza del linguaggio utilizzato, il sommario per argomenti, i continui riferimenti alle problematiche istituzionali e ordinamentali del settore istruzione, la presenza di schede e schemi di sintesi, rendono il manuale di facile comprensione e consultazione.

In appendice, inoltre, sono riportati 300 test a risposta multipla, che consentono di prepararsi adeguatamente per la procedura di selezione e di verificare i livelli di apprendimento in vista delle ulteriori prove di esame.

Abbiamo cercato, ancora una volta, di essere vicini ai nostri iscritti in modo oggettivo e concreto, nella misura in cui il nostro intendere il Sindacato è anche, e soprattutto, positivo e propositivo.

Un Sindacato, in conclusione, che non solo tutela e difende i lavoratori, come suo preciso e principale compito, ma cerca di offrire loro i migliori strumenti e mezzi possibili per una crescita professionale e culturale.

Nella convinzione che tutto è perfettibile, ci auguriamo che il volume possa essere un valido ausilio ed un segno tangibile della nostra presenza con voi e per voi.

Ultima informazione: se i tempi lo consentiranno verrà predisposto un secondo volume dedicato agli altri moduli formativi.

 

A tutti auguri di un proficuo lavoro e di un pieno successo !

 

Il testo ha un prezzo di copertina di euro 16,00

Per informazioni potrete rivolgervi al rappresentante sindacale SNALS degli Uffici di servizio o alle rispettive segreterie provinciali

Per eventuali ulteriori informazioni è comunque possibile utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica: montemurro@snals.it