Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Assemblea pubblica sulla scuola - Montecitorio 14 dicembre 2017, h. 16,00

Assemblea pubblica sulla scuola - Montecitorio 14 dicembre 2017, h. 16,00

Argomenti trattati: assemblea pubblica, iniziative unitarie,
#scuolabenecomune - L'incontro pubblico si propone di rappresentare la scuola come potrebbe essere se fosse liberata dalle pastoie della burocrazia e fondata sull'effettiva libertà di insegnamento, sull'autonomia e sulla serietà degli studi, nell'interesse del Paese e delle giovani generazioni

Manifesto per la scuola di tutte e tutti, rinnovo del contratto, risorse per l’istruzione
#scuolabenecomune
 
14 Dicembre
Montecitorio
 

 

Il giorno 14 Dicembre 2017, a partire dalle ore 16, a Montecitorio, si terrà un'assemblea pubblica sulla scuola indetta dalle OO.SS. SNALS CONFSAL, FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola Rua.

L'incontro pubblico si propone di rappresentare la scuola come potrebbe essere, se liberata dalle pastoie della burocrazia e fondata sull'effettiva libertà di insegnamento, sull'autonomia e sulla serietà degli studi, nell'interesse del Paese e delle giovani generazioni.

Per raggiungere questi obiettivi la legge di Bilancio deve prevedere risorse aggiuntive per la scuola, anche per dare al personale che vi opera una dignità economica ormai troppo trascurata in questi anni di blocco contrattuale.

Sarà necessario, pertanto, un confronto più serrato e veloce per il rinnovo del CCNL ed un adeguamento dell'organico, soprattutto del personale ATA, falcidiato in questi anni.

L'assemblea pubblica di Montecitorio del 14 dicembre intende dare il via ad un'opera di coinvolgimento dell'intera società civile sulle problematiche della scuola istituzione fondamentale in una società civile.