Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Iniziative sulla sicurezza dei Dirigenti Scolastici dell'Umbria

Iniziative sulla sicurezza dei Dirigenti Scolastici dell'Umbria

Argomenti trattati: Dirigenti Scolastici, comunicato stampa,
Comunicato della Segreteria provinciale di Perugia

Ci è pervenuto dalla segreteria provinciale di Perugia un documento sottoscritto da tutti i dirigenti scolastici dell'Umbria nel quale si avanzano proposte concrete per affrontare l'emergenza sicurezza delle scuole.

La sensibilità al tema da parte dei dirigenti dell'Umbria è particolarmente forte perché  operano in una regione che ultimamente è stata duramente colpita, insieme a Lazio, Abruzzo e Marche, dai noti eventi sismici. Il documento va oltre la contingenza della loro diretta esperienza, ma assume rilevanza nazionale, perché è nazionale la carenza sia a livello normativo che operativo di interventi che pongano la sicurezza delle scuole come questione prioritaria da affrontare e risolvere in tempi brevi e con adeguate risorse.

La segreteria generale dello Snals Confsal condivide pienamente l'iniziativa dei dirigenti scolastici dell'Umbria e la sostiene, in coerenza con le nostre posizioni che abbiamo sempre coerentemente manifestato ai tavoli di confronto in tutte le sedi istituzionali.

Comunicato della nostra segreteria provinciale.