Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > O.M. per la Mobilità 2017/2018: incontro al MIUR. Assegnazione da ambito a scuola riunione rinviata al 28 febbraio

O.M. per la Mobilità 2017/2018: incontro al MIUR. Assegnazione da ambito a scuola riunione rinviata al 28 febbraio

23-02-2017 - Informativa preventiva sull'ordinanza ministeriale relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l'a.s. 2017/2018, applicativa del CCNI sottoscritto, quale ipotesi, in data 31 gennaio 2017.

 

Nella mattinata di oggi, 23 febbraio, si è tenuta al MIUR la programmata riunione di informativa preventiva sull’ordinanza ministeriale relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l’a.s. 2017/2018, applicativa del CCNI sottoscritto, quale ipotesi, in data 31 gennaio 2017.

Nell’incontro odierno è stata esaminata una proposta predisposta dall’Amministrazione, della quale sono stati discussi soltanto i primi articoli; lo SNALS-Confsal e le altre organizzazioni sindacali hanno formulato alcune richieste di modifica, finalizzate ad una più chiara applicazione del CCNI e delle sue novità; tali proposte sono state prevalentemente accolte dall’Amministrazione. Non sono state ancora definite le date di presentazione delle domande, in quanto non si è ancora concluso l’iter di verifica congiunta di Funzione Pubblica e MEF, ai sensi dell’art. 40 del Decr. Lgs. 165/2001 e successive modificazioni e integrazioni.

Il testo dell’ipotesi di CCNI si trova, attualmente,  ancora all’esame dell’Ufficio Centrale del Bilancio del MIUR. Si prevede un ulteriore incontro di informativa sull’O.M. nella mattinata del 28 febbraio p.v..

 

E’ stato, invece, rinviato al 28 pomeriggio il previsto incontro per la definizione dell’accordo sull’individuazione per competenze del personale docente (passaggio da ambito a scuola), per impegni del Capo Dipartimento, dott.ssa De Pasquale.