Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Graduatorie di istituto personale docente - Incontro al Miur

Graduatorie di istituto personale docente - Incontro al Miur

Nella mattinata del 16 febbraio, si è tenuto al Miur un incontro,

Nella mattinata del 16 febbraio, si è tenuto al Miur un incontro, quale prima informativa per il rinnovo delle graduatorie di istituto del personale docente per il prossimo triennio.

In premessa l’Amministrazione ha ricordato che, a seguito della proroga delle graduatorie ad esaurimento del personale docente, per le quali è previsto il rifacimento triennale per l’a.s. 2018/2019, le graduatorie di istituto di I fascia, essendo di stretta derivazione delle graduatorie ad esaurimento, rimarranno invariate per l’a.s. 2017/2018. Bisogna, invece, procedere al rinnovo delle graduatorie di istituto di II e III fascia. A tal proposito l’Amministrazione ha richiesto alle OO.SS. di sollevare eventuali problemi specifici, inerenti al rifacimento delle stesse.

Lo Snals-Confsal ha, in premessa, chiesto di non apportare modifiche alle tabelle di valutazione dei titoli della II e III fascia della graduatoria di istituto, in quanto già nell’ultimo triennio l’Amministrazione, contrariamente al parere dei sindacati, aveva apportato notevoli modifiche rispetto alle tabelle del triennio precedente.

Lo Snals-Confsal ha ribadito che, per modificare le tabelle, che sono allegate al regolamento delle supplenze, occorre avviare uno specifico confronto per la revisione del regolamento delle supplenze del personale docente, ormai obsoleto, in quanto risalente al 2007. Poiché l’iter di revisione delle tabelle e del regolamento comporta dei tempi molto lunghi è preferibile che l’Amministrazione non effettui, ancora una volta, una immotivata revisione delle stesse.

Saranno previsti a breve nuovi incontri per trattare l’argomento.