Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Disposizioni concernenti l'attuazione dei percorsi di specializzazione sul sostegno

Disposizioni concernenti l'attuazione dei percorsi di specializzazione sul sostegno

Vi comunichiamo che il MIUR ha emanato, in data 14/12/2016, la nota n. 39425, avente per oggetto: “Decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 1° dicembre 2016, n. 948: “Disposizioni concernenti l’attuazione dei percorsi di specializzazione sul sostegno ai sensi del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 10 settembre 2010, n.249 e successive modificazioni”.

Con tale nota il MIUR comunica che il Decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 1 dicembre 2016, n. 948, ha dato avvio all’attuazione del III ciclo dei percorsi di specializzazione su sostegno. In attuazione dello stesso e, in base alle indicazioni operative diramate dalla Direzione Generale per lo Studente, lo svilippo e l'internazionalizzazione della formazione superiore, con nota 28749 del 2/12/2016, le Università, entro il 19/12/2016, inseriscono l’offerta formativa relativa ai percorsi di specializzazione.

Gli USR contatteranno i Presidenti del Coreco per fissare una riunione dello stesso, con la integrazione degli USR e dei rappresentanti degli Atenei che abbiano presentato l’offerta formativa, per esprimere il previsto parere.

La delibera di formalizzazione del parere del Coreco sarà adottata entro il 16 gennaio e, successivamente, la Direzione Generale dello Studente predisporrà il decreto di riparto dei posti assegnati tra gli Atenei.