Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Avviso MIUR: reso noto il calendario delle prove scritte

Avviso MIUR: reso noto il calendario delle prove scritte

Concorsi per titoli ed esami finalizzati al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno dell'organico dell'autonomia della scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado. Prove scritte

Il MIUR ha trasmesso la nota 9711 del 12/4/2016, avente per oggetto: “DD.DD.GG. n. 105, n. 106 e n.107 del 23 febbraio 2016- Concorsi per titoli ed esami finalizzati al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno dell'organico dell'autonomia della scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado. Prove scritte”.

Con la stessa, il Ministero fa pervenire copia dell’Avviso trasmesso, per la pubblicazione, alla G.U. della repubblica Italiana (IV serie concorsi), nonché il calendario Nazionale delle prove scritte. Invia, inoltre, la nota 9705 del 12/4/2016 avente per oggetto: “Concorso docenti 2016: Indicazioni relative allo svolgimento della prova scritta computerizzata”.

La nota concerne sia gli aspetti organizzativi delle prove, che, come è noto, per il concorso docenti 2016, i candidati svolgeranno direttamente su computer, sia le operazioni preliminari, quelle di riconoscimento dei candidati, nonché fornisce specifiche indicazioni inerenti la prova scritta computerizzata. Le prove scritte ovvero scritto-grafiche computerizzate verteranno sui programmi contenuti nel D.M. n. 95 del 23/2/2016 – Allegato A.

Per quanto attiene l’Avviso, lo stesso ha come oggetto: “DD.DD.GG. n. 105, n. 106 e n.107 del 23 febbraio 2016 - Concorsi per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno dell'organico dell'autonomia della scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado. Avviso relativo alle prove scritte”.

Con l’Avviso si comunica che le prove scritte del concorso a cattedre per titoli ed esami, per il reclutamento del personale docente nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado, per posti comuni e di sostegno, si svolgeranno secondo il calendario allegato alla nota; si chiarisce, inoltre, che la sede di destinazione dei candidati, sarà resa nota dagli UU.SS.RR. competenti all'espletamento della procedura concorsuale, nonché sulla rete intranet e internet del MIUR.

Si forniscono, inoltre, indicazioni per le procedure concorsuali, che, a causa dell’esiguo numero dei posti conferibili, prevedono l’aggregazione in regione diversa da quella per la quale sono stati banditi i posti.

Si precisa, inoltre, che i candidati dovranno presentarsi il giorno della prova muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale, e della copia del versamento dei diritti di segreteria; si ricorda che la prova scritta avrà la durata di 150 minuti.

Infine, per quanto attiene le prove scritte per i posti comuni della scuola dell’infanzia e primaria, l’Avviso chiarisce che l’orario di inizio delle rispettive prove sarà comunicato con successivo Avviso, sui siti internet, sugli albi degli UU.SS.RR. competenti e sulla rete intranet e internet del MIUR, almeno 15 giorni prima della data di svolgimento delle prove.

Inseriamo inoltre la nota n. 9705, l’Avviso e il calendario delle prove scritte.

Allegati PDF
Visualizza PDF