Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Confsal, modificare decreti Jobs act - Intervista del Segr. Gen. Confsal sul canale video di ADNKRONOS

Confsal, modificare decreti Jobs act - Intervista del Segr. Gen. Confsal sul canale video di ADNKRONOS

intervista del Segretario Generale della Confsal, Marco Paolo Nigi sui temi del Jobs Act (sulle modifiche che si dovrebbero fare), dell'ipotesi di applicare, rivedendole, le regole già esistenti per i licenziamenti nel Pubblico Impiego, e infine, della Scuola

                 19/01/2015

 

Confsal, modificare decreti Jobs act

Vi invitiamo a guardare il video registrato da ADN KRONOS sul proprio canale video all’indirizzo:

http://www.adnkronos.com/soldi/lavoro/2015/01/19/confsal-modificare-decreti-jobs-act_ZyYPUoidqug05xZzz1qNAM.html, che riporta una bella intervista del Segretario Generale della Confsal, Marco Paolo Nigi.

Nell’intervista il Segretario Generale ha toccato i temi del Jobs Act (sulle modifiche che si dovrebbero fare), dell’ipotesi di applicare, rivedendole, le regole già esistenti per i licenziamenti nel Pubblico Impiego, e infine, della Scuola di cui riportiamo lo stralcio del suo intervento:

 

Noi, intanto, abbiamo chiesto, proprio in questi giorni, un incontro urgente con tutte le organizzazioni sindacali unitariamente al Ministro Giannini, perché ormai è “diventata una barzelletta”. Già il titolo “Buona Scuola”, non so cosa significhi… cioè, allora, vorrebbe dire che quella attuale è cattiva…

Ma noi siamo per una scuola seria, una scuola che educhi, ma, purtroppo, non abbiamo visto proprio nulla di “buono”… Anzi, abbiamo visto quelle cose che sono contrarie, cioè i tagli, e tutte quelle altre cose che sono contrarie a quello che si potrebbe intendere l’investimento, e non il costo, per il Paese, per la Scuola. Investimento che dovrebbe far crescere, attraverso l’educazione, l’impegno, il prodotto interno lordo. Ma questa [Buona Scuola] non fa crescere proprio niente…

Allegati PDF
Visualizza PDF